ENRICO BRESSAN

Fondatore e Presidente

Dopo aver maturato un’esperienza decennale in un primario gruppo bancario nazionale come responsabile corporate, nel 2004 ha deciso di tornare a vivere a Venezia e dare vita a Fondaco Italia convinto che l’arte e la bellezza dell’Italia costituiscono una grande fonte di stimoli ed apportunità per sviluppare progetti di comunicazione. Ricopre il ruolo di Presidente operativo curando le relazioni Istituzionali ed aziendali, lo sviluppo/gestione del business e la  supervisione /coordinamento dei progetti.

Ha finalizzato con successo numerosi progetti per societa’ leader di settore nei segmenti Auto, Moda, Banche e Assicurazioni, Grande Distribuzione, Prodotti di Largo Consumo, Beni di Lusso, Telecomunicazioni e Servizi.

GIOVANNA ZABOTTI

Fondatrice ed Art Director

Dopo aver maturato un’esperienza ventennale nel marketing per numerose aziende ed aver creato uno studio di grafica finalizzato alla realizzazione di prodotti per diversi settori merceologici, nel 2004 ha deciso di tornare a vivere a Venezia e dare vita, come Co-fondatore, a Fondaco Italia dove oggi è Vice Presidente operativo. Riveste il ruolo di Art Director curando in particolare l’ideazione creativa e la grafica dei progetti, la realizzazione di eventi e manifestazioni culturali di alto profilo.

Nel 2019 ha ricevuto dal Sindaco di Venezia l’incarico di curatore del Padiglione Venezia per la Biennale d’Arte – 58° Esposizione Internazionale d’Arte.

FRANCESCA LOVISETTO

Junior Project Manager

Ha conseguito la Laurea Magistrale in Economics and Management, corso in lingua inglese con specializzazione in Marketing e Innovazione presso l’Universita’ Ca’ Foscari (Venezia).

Ha maturato esperienze lavorative nel campo della comunicazione e dell’organizzazione/realizzazione di eventi in Italia e all’estero, dove ha potuto perfezionarsi nell’utilizzo dei piu’ diffusi sistemi operativi e di web marketing.

Parla Inglese e Spagnolo

VELIA CALEVI

Junior Project Manager

Laurea Magistrale in Architettura all’Universita’ La Sapienza (Roma) con programma annuale Erasmus all’ENSA de Paris Val de Seine. Master in Management delle Risorse Artistiche e Culturali, conseguito presso l’Universita’ IULM.

Esperienza decennale, maturata presso enti ed istituzioni operanti nei settori arte, architettura, grafica e cinema. Ha lavorato per tre anni ad Atene nell’organizzazione ed allestimento di mostre ed eventi culturali. Art blogger e fotografa, conosce i principali strumenti informatici di project management, grafica e social media.Parla Francese, Greco ed Inglese. 

GIORGIO RIZZO

Board Advisor

Ingegnere con Master in Gestione d’Impresa al Politecnico di Milano, vanta un’esperienza ultratrentennale – in veste di consulente e in diverse posizioni di responsabilita’ manageriale – presso varie imprese operanti nei settori Abbigliamento, Accessori Moda, Occhiali, Prodotti di Largo Consumo, Calzature, Gioielli/Orologi, Grande Distribuzione, Alimentari, Telefonia, Profumi/Cosmetici, Beni di Lusso e Design. 

Dal 1993 effettua corsi/seminari per Aziende e Istituti di Formazione e svolge in modo continuativo attività di docenza (aree Marketing-Strategia-Retail) presso l’Universita’ Ca’ Foscari (VE) e CUOA Business School (VI). E’ autore dei libri Licensing.Il business del marchio (Ed. Sperling & Kupfer), Low Cost Mania (Ed. Il Sole 24 Ore) e I segreti delle aziende Low Cost (Ed. Franco Angeli)

RENATO PEDULLÁ

Board Advisor
Laureato in Economia e Commercio con Master in Scienze Economiche e bancarie presso la Link Campus University di Roma. E’ iscritto dal 1990 all’albo dei Dottori Commercialisti. Dal 1994 è titolare dello Studio Pedullà con sede in Roma. Consulente e Componente del Collegio Sindacale di diverse società pubbliche e private ed istituzioni. Attualmente è componente, tra l’altro, del Collegio dei Revisori dell’Università degli Studi di Pisa e Genova e dell’Università telematica di Pescara-Chieti ( Unidav), del Fondo SAN.ARTI.
 
E’ autore di numerosi articoli pubblicati su riviste specializzate in ambito economico, fiscale, tributario e finanziario. E’ autore del “ Manuale del Dottore Commercialista e del Revisore contabile” edito da Nel Diritto Editore.